01 giugno 2015

[NEWS] Rick Baker annuncia il ritiro dalle scene


Il 7 volte premio Oscar per gli effetti speciali Rick Baker ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi.
L'artista dietro i makeup di Thriller, Un lupo mannaro americano a Londra (nella foto qui sopra un momento della lavorazione del film), Il tunnel dell'orrore, Videodrome, Gorilla nella nebbia, Il principe cerca moglie, The Ring, Men in black, Ed Wood, Trophic Thunder e tanti altri ha deciso di farsi da parte perché:

"Prima di tutto, la Computer Graphic sicuramente ha tolto spazio all'animatronics e al trucco, che sono una parte essenziale del mio lavoro. Il momento è comunque giusto, ho 64 anni, mi piace fare le cose per bene, ma il bussines in questo momento è folle, economico e veloce e non è quello che voglio, quindi ho solo deciso che è arrivato il momento di uscire. Vorrei prendere in considerazione la progettazione e la consulenza su qualcosa, ma non credo che avrò più un enorme studio preparatorio".

Lo fa sapere 89.3 KPCC.

Intanto dalla sua pagina twitter scrive:
"Voglio che sappiate che continuerò a creare finché ne sarò capace. Sono entusiata per questo nuovo capitolo della mia vita.".

Nessun commento:

Posta un commento