Il cast è di quelli interessanti e vede insieme alla Johnson, Tilda Swinton e Chloe Grace Moretz ma anche con Jessica Harper, protagonista del film di Argento qui coinvolta nella piccola (?) parte di Anke. Il resto del cast è formato da Mia Goth interprete della ballerina Sara, Malgorzata Bela nella parte della Madre e Angela Winkler alla quale è andato il ruolo che fu di Alida Valli.
La trama:
Susie Bannion (Dakota Johnson), una giovane donna americana, si reca alla prestigiosa compagnia Markos Tanz di Berlino nel 1977. Arriva mentre una ragazza della società , Patricia (Chloe Grace Moretz), scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa progressi straordinari sotto la guida della direttrice Madame Blanc (Tilda Swinton), fa amicizia con un'altra ballerina, Sara (Mia Goth), che condivide i suoi sospetti che la compagnia nasconda un segreto oscuro e minaccioso.
Girato al Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese, dove è stata creata la scuola di danza che fa da sfondo alla vicenda, ma anche a Budapest e Berlino, Suspiria reboot a detta di Luca Guadagnino sarà un film "sulla forza intransigente della maternità ".
FONTE: Pophorror.com




Nessun commento:
Posta un commento