11 dicembre 2018

[NEWS] Peter Jackson restaura in 4k i suoi primi film


Il neozelandese Peter Jackson sarà anche, per le masse, il regista delle saghe de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit ma chi ama gli horror sa che ha cominciato la sua carriera dirigendo una serie di film sanguinolenti, irriverenti e fuori di testa divenuti col tempo veri e propri cult.

E stiamo parlando di:

Bad Taste, suo esordio nel lungometraggio datato 1987, storia di una invasione aliena in Nuova Zelanda (che ha lo scopo di trasformare gli esseri umani in cibo per una catena di fast food spaziali) fermata da una improbabile unità governativa.

Meet The Feebles (1989), ancora inedito in Italia, è la versione adulta del Muppet Show. Poco prima di un atteso ritorno in scena la pupazza ippopotamo Heidi scopre di essere stata tradita dal suo fidanzato agente.

Splatters - Gli Schizzacervelli (Braindead, 1992), un film pensato per superare tutte le sequenze ultra splatter realizzate in precedenza nella storia del cinema. È la storia di una sorta di epidemia zombie, causata da una scimmia-ratto, che si scatenerà durante un party a Wellington.

Questi tre film, più il successivo e sorprendente Creature Del Cielo (1994), Leone d'Argento per la migliore regia alla Mostra del Cinema di Venezia, storia dell'amicizia tra due ragazze (Kate Winslet e Melanie Lynskey) destinata a sfociare nella follia, saranno restaurati in 4k dalla sua Weta Digital VFX studio.
Lo fa sapere Hollywood Reporter.

I quattro film restaurati saranno venduti in BR e altre cose simili e avranno come extra dei documentari inediti sulle loro realizzazioni.

Nessun commento:

Posta un commento