14 marzo 2019

[NEWS] Il trailer de Il Signor Diavolo, il nuovo horror di Pupi Avati


È dal 2007, da Il Nascondiglio, che Pupi Avati mancava dal genere che più piace da queste parti, l'horror. La notizia, un po' di tempo fa, del suo ritorno alle atmosfere tetre e gotiche con un nuovo lavoro dal titolo Il Signor Diavolo non poteva che essere accolta con ottimismo e massima fiducia, visti i suoi precedenti lavori nel genere.

Ieri dell'atteso film è stato pubblicato, dal canale YouTube del fratello produttore Antonio, il trailer.


Pupi Avati è un regista noto al grande pubblico per le sue commedie agrodolci, eppure ogni tanto, e gli amanti del cinema del terrore lo sanno bene, bazzica il genere horror. Lo fa dal suo film di esordio Balsamus - L'Uomo di Satana del 1970 seguito nello stesso anno da Thomas e gli indemoniati e ha proseguito con le due pietre miliari La Casa Dalle Finestre Che Ridono (1976) e Zeder (1983). A questi sono seguiti ad una certa distanza l'uno dall'altro L'Arcano Incantatore (1996) e Il Nascondiglio del 2007.

Il Signor Diavolo vede protagonista il ragazzino Carlo (Filippo Franchini) assassino di un suo coetaneo che è stato capace, a dir suo e della superstiziosa e bigotta comunità del veneziano, di ammazzarne un altro senza toccarlo, grazie a delle sue diaboliche capacità. Incaricato di fare luce sull'accaduto è il pubblico ministero (Gabriel Lo Giudice).


Tra gli attori coinvolti nel film ci sono Chiara Caselli, Andrea Roncato, Lino Capolicchio, Cesare Cremonini, Alessandro Haber.
La fotografia è curata da Cesare Bastelli, vecchio collaboratore del regista dai tempi di Sposi, gli effetti speciali li ha curati Sergio Stivaletti (Phenomena, Dèmoni, La Chiesa, Rabbia Furiosa), il montaggio è a firma di Ivan Zuccon, nome che da queste parti non dovrebbe aver bisogno di presentazioni (Maelstrom, Colour From the Dark, Wrath of the Crows, Herbert West - Reanimator).

Il Signor Diavolo sarà distribuito da 01.

Nessun commento:

Posta un commento