08 maggio 2019

[NEWS] Trailer e poster di The Lodge, nuovo film dei registi di Goodnight Mommy

Su The Lodge, il nuovo film dei due registi di Goodnight Mommy presentato in anteprima a gennaio al Sundance Film Festival, ne stiamo parlando da due anni e ieri è arrivato finalmente il trailer ufficiale caricato dal canale YouTube di Neon, che distribuirà sul territorio statunitense questo autunno.


Qualche punto in comune con Goodnight Mommy c'è, lo avevamo già notato dalla trama e lo ribadiamo ancora di più dopo questo trailer. Mamme e figli e i loro difficili rapporti pare proprio sia un chiodo fisso dei due registi austriaci Veronika Franz e Severin Fiala, per la prima volta impegnati in un lavoro girato in lingua inglese.


Qui mamma Grace (Riley Keough, La Casa di Jack, It comes at night, Mad Max: fury road) ha un segreto legato alla setta religiosa (del padre?) che si suicidò in massa quando lei aveva dodici anni. Unica sopravvissuta si recherà per natale con il suo nuovo compagno (Richard Armitage, Thorin della trilogia Lo Hobbit) e i suoi (di lui) due figli (Lia McHugh e Jaeden Martell) in una casa di montagna dove cominceranno ad accadere cose sinistre.


Rispetto al razionale Goodnight Mommy, il fantastico in The Lodge pare avere un importanza maggiore e più concreta. Sembrerebbe, poi tutto può essere: fantasmi come metafore di mali interiori irrisolti o cose del genere non sono da escludere.
La sceneggiatura è stata scritta dai due registi insieme a Sergio Casci, autore dell'idea-soggetto.


Nel cast anche Alicia Silverstone, Katelyn Wells e Lola Reid nella parte di Grace da giovane. Thimios Bakatakis (collaboratore di Yorgos Lanthimos per Kinetta, Dogtooth, The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro) ha invece curato la fotografia. Insieme al trailer è stata pubblicata anche la locandina che vi mostriamo qui sotto. Dopo il salto l'ultima cosa, forse la più importante da tenere a mente.


A dar retta all'imdb The Lodge arriverà in Italia il 22 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento