05 giugno 2019

[NEWS] La serie tv thriller italo-svedese Sanctuary approdata in Spagna


Torniamo dopo mesi a parlare di Sanctuary, serie tv thriller italo-svedese approdata il 31 maggio sulla HBO spagnola con il titolo di Sanatorio.

Divisa in otto episodi episodi, la prima metà diretti da Óskar Thór Axelsson, la seconda da Enrico Maria Artale, Sanctuary è un adattamento del romanzo The Devil's Sanctuary di Marie Hermanson ad opera degli sceneggiatori Charlie Fletcher e Rachel Flowerday.

La serie è interpretata da Josefin Asplund (nella foto in alto) e Matthew Modine e racconta di una donna di nome Helena in visita alla sorella gemella, Siri, che da tempo vive in un sanatorio nelle Alpi. Helena non ha idea che nel posto vengono curate malattie mentali né sa della gravità della salute psichica della sorella, tant'è che Siri fugge lasciando lì Helena, incapace di convincere il personale dello scambio di persona. Per sopravvivere, diventa manipolatrice, sfrenata e forse persino assassina. Non passa molto tempo prima che cominci a mettere in discussione la sua sanità mentale.


Ecco il trailer in inglese con i sottotitoli spagnoli.


Prodotto dall'italiana Fabula Pictures (di Nicola e Marco De Angelis) e la svedese Yellow Bird, Sanctuary vede nel cast Nathalie Rapti Gomez, Stephen Brian Tomasi, Agnieszka Grochowska, Philip Arditti, Lorenzo Richelmy, Niccolò Senni, Riccardo Cicogna, Ossian Perret, Will Mellor, Barbara Marten, Felix Garcia Guyer, Matt Patresi, Marit Nissen e Chiara Martegiani.

Ancora non c'è una data di uscita italiana per Sanctuary ma presto arriverà.

Nessun commento:

Posta un commento