Si sono concluse ieri le riprese di Go Home - A Casa Loro, il film diretto da Luna Gualano che attraverso una storia di zombie racconta l'Italia razzista dei nostri tempi.
La trama:
A Roma, durante una manifestazione contro l’apertura di un centro d’accoglienza, si scatena un’apocalisse zombie: solo l’interno del centro sembra essere sicuro e gli ospiti faranno di tutto per restare in vita. Enrico (Antonio Bannò), un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all'interno del centro, mentendo sulla sua identità . L'unico luogo sicuro è quel centro d'accoglienza che lui non voleva.
Il film è stato girato in italiano, francese, inglese, arabo e lingue africane per ricreare le dinamiche culturali e linguistiche di un qualsiasi centro di accoglienza. Lo hanno interpretato diversi attori extra-comunitari (professionisti e non) richiedenti asilo, ospiti in diverse strutture della capitale.
Scritto da Emiliano Rubbi (fondatore insieme a Luna Gualano della società di post-produzione La Zona), Go Home - A Casa Loro può vantare la locandina disegnata da Zerocalcare che vedete in alto al post.
I musicisti Il Muro del Canto, i Train to Roots, Daniele Coccia Paifelman e Piotta saranno gli autori della colonna sonora.
Durante la lavorazione del film la pagina FB ufficiale è stata aggiornata continuamente con foto e video.
Nessun commento:
Posta un commento