05 marzo 2019

[NEWS] Elisabeth Moss in trattative per L'Uomo Invisibile della Universal

A quanto pare il riazzeramento della Universal dei suoi mostri classici andrà avanti nonostante il pianto greco da loro fatto per gli scarsi incassi (solo 410 milioni di dollari...) de La Mummia con Tom Cruise. Risultati al di sotto delle aspettative che sono costati al regista Alex Kurtzman e Chris Morgan la rinuncia a supervisionare il progetto Dark Universe.


Il Dark Universe è il mondo cinematografico in cui i i vari mostri protagonisti ognuno del suo film fanno apparizioni nelle altre pellicole o interagiscono insieme in un film apposito. Come era già accaduto nelle vecchie pellicole Frankenstein contro l'uomo lupo, diretto da Roy William Neil nel 1943, e ne La casa degli orrori di Erle C. Kenton del 1945.
Come accade nei film Marvel, dove ad esempio Capitan America appare nel film Ant-Man, Spider-Man in Capitan America: Civil War e tutti insieme collaborano nei vari Avengers, e in quelli della DC anche loro riuniti nella Justice League.

Lo scombussolamento in casa Universal per i risultati de La Mummia ha fatto sparire dai radar i progetti già annunciati de La Moglie Di Frankenstein diretto da Bill Condon e Il Mostro Della Laguna Nera con Scarlett Johansson.

Se questi due titoli sono stati messi a parte, i riflettori si accendono su L'Uomo Invisibile, che mostro nel senso classico non era, come la creatura di Frankenstein, L'Uomo Lupo o Dracula, ma diventava un mostro di cattiveria e follia a causa della sua invisibilità.


Riportava Variety qualche giorno fa che l'attrice Elisabeth Moss è in trattative per il film che Leigh Whannell dovrebbe dirigere e scrivere.
Whannell è lo sceneggiatore di James Wan per Saw - L'Enigmista, Dead Silence e i tre Insidious, il terzo dei quali la ha anche diretto.
Elisabeth Moss la vedremo presto in Noi, il nuovo film horror di Jordan Peele in arrivo nelle nostre sale il 28 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento