01 marzo 2019

[NEWS] Il trailer di Clara di Francesco Longo


Si continua a parlare di Clara, il film horror scritto e diretto da Francesco Longo ispirato alla stregata Villa Malvasia di Bologna perché, dopo il teaser del 5 gennaio, è stato appena pubblicato il nuovo trailer.

Prima di vederlo aggiorniamo sulla lavorazione.

Le riprese si sono concluse il 24 febbraio con la realizzazione delle due scene mancanti e il coinvolgimento di Orfeo Orlando, volto noto nei precedenti lavori di Longo e nel cast della serie cult Boris.


Eccolo in uno scatto (foto in alto) durante la lavorazione nel ruolo del notaio, preso dalla pagina Facebook di Longo.
Dopo il salto, finalmente, il trailer.


Ecco dunque il trailer di Clara.


Dal filmato la fotografia sembra davvero ben curata, ma cosa ancora più importante si ha l'impressione che la recitazione generale si all'altezza di un film horror indipendente che non si dà la zappa sui piedi mettendo su un cast sbagliato. Le apparizioni finali poi mettono curiosità e lasciano immaginare una storia non così lineare e scontata da "classica" casa stregata. E a proposito di classici, alcune immagini e situazioni che il filmato accenna rimandano e ricordano Sam Raimi, per esempio nella presenza invisibile che i protagonisti percepiscono guardandosi intorno.


La trama:

Helen Ludovisi, una ragazza inglese laureata in arte, riceve in eredità una vecchia abitazione in Italia, nella pianura bolognese, conosciuta come Palazzo Malvasia o più comunemente Villa Clara. La giovane decide di partire per l'Italia insieme al suo ragazzo Jacob e tre membri della sovrintendenza dei beni culturali del Regno Unito. Giunti sul posto pianificheranno i lavori insieme ad alcuni colleghi di Bologna. La villa è avvolta da una spaventosa leggenda legata alla morte avvenuta tempo prima di una bambina, Clara, murata viva tra le mura della casa perché incolpata di stregoneria dalla sua stessa famiglia lì residente. Gli abitanti del posto dicono che ancora oggi lo spirito di Clara continui a vagare inquieto tra le mura dell'abitazione. Helen e il team non si preoccupano dei racconti spaventosi e si recando ugualmente sul posto per un sopralluogo. Uno di loro sparirà e ad Helen, il suo ragazzo, e gli altri non resta altro che andarlo a cercare tra le mura della villa maledetta. Rimasti bloccati al suo interno dovranno difendersi da forze oscure.



Interpreti principali di Clara di Francesco Longo sono Veronica Urban (già apparsa in altri lavori di Longo, presto anche in Everybloody's End di Lattanzi), Roberto Ramon, Alice Ronsisvalle, Natasha Gosgnach, Giada Cameriere, Charles Goodger, Caterina Cioli Puviani, Kelevra Keila, Aurora Elli (nella parte di Clara), Andrea Dante Monari, Michael Segal (Colour From the Dark, Virus - Extreme Contamination, Lion, The Wicked Gift, Fino All'Inferno), David White e Orfeo Orlando.

Il film è prodotto da Moonlight Legacy, Art Studios 24 e The Bloor Pictures.

Nessun commento:

Posta un commento