Si svolgerà dal 3 all'8 aprile la nona edizione del Rendez-Vous, Festival del Nuovo Cinema Francese voluto dall'ambasciata di Francia in Italia e con la direzione artistica di Vanessa Tonnini.
Il Rendez-Vous è itinerante e toccherà le città di Roma, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo e Torino.
Ospite di quest'anno sarà Jacques Audiard, regista de Il Profeta (film carcerario che consigliamo caldamente), Dheepan - Una nuova vita, e del recente I Fratelli Sisters, il suo primo lavoro in lingua inglese interpretato da John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Rebecca Root e Rutger Hauer.
Audiard sarà ospite nella giornata di chiusura che si svolgerà l'8 aprile a Roma al Cinema Nuovo Sacher, lì sarà presentato e proiettato proprio il suo nuovo lavoro americano, un western atipico premiato all'ultimo Festival di Venezia con il Leone d'Argento per la miglior regia e in arrivo nelle nostre sale il 2 maggio distribuito da Universal.
I fratelli Sisters è un percorso iniziatico che mette alla prova il legame di fraternità che unisce i 'Sisters' (John C. Reilly, Joaquin Phoenix). Pieno di humor nero e di profondità insospettabili, di personaggi truculenti e avventure memorabili, il western di Audiard riprende i codici del genere per deviarli come un treno impazzito nell'America della corsa all'oro (fonte trama: comingsoon.it).
Per avere ulteriori informazioni consigliamo di visitare il sito ufficiale del festival.
Nessun commento:
Posta un commento