10 aprile 2019

[NEWS] Aperte le iscrizioni per il nono Concorso Pitch Trailer


Trailer FilmFest (Milano 10-12 ottobre 2019) lancia anche quest'anno il Concorso Pitch Trailer. A iscrizione gratuita, la competizione è ideata con l'obiettivo di offrire un'opportunità a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l'idea di un film ancora da realizzare.

Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 180 secondi. Per i pitch trailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano.


Il concorso scade il 31 luglio 2019 e saranno accettati i formati

-SD Pal 720x576 - standard o anamorfico

- oppure HD 1280x720 o HD 1920x1080.

I lavori dovranno essere accompagnati da una sinossi in formato .doc o .pdf.


Una giuria di esperti, scelti tra produttori e distributori cinematografici, decreterà quindi il Miglior Pitch Trailer tra tutti quelli arrivati, e sarà premiato in una delle serate Première del festival. I primi 10 Pitch Trailer selezionati saranno promossi sul sito del festival, sul suo canale youtube e verranno proiettati nell'ambito della sezione Trailers Professional. Sia chiaro: il premiato non si aspetti un finanziamento sicuro come premio.

Qui ci sono i vincitori delle passate edizioni.

Vi lasciamo con il link del festival che spiega nel dettaglio come partecipare alle selezioni e il trailer realizzato dai fratelli Coen per promuovere un film che ancora dovevano realizzare e che si sarebbe chiamato Blood Simple. Loro ci sono riusciti senza un concorso.


Quelle riprese in movimento rasoterra che si alzano sull'auto chi vi ricordano? Il tipo che esce insanguinato dalla macchina alla fine lo avete riconosciuto? No? Aiuto: ha a che vedere in qualche modo con quelle riprese rasoterra.

Nessun commento:

Posta un commento