A novembre ci sarà a Selvazzano Dentro (Padova) la terza edizione del Selva Nera Fantastic Film Festival. Quest'anno la rassegna cinematografica avrà per la prima volta un concorso riservato ai cortometraggi.
Queste le 8 regole del bando:
1) Il concorso è aperto a tutti i corti di produzione italiana, o con l’Italia come paese co-produttore, di genere fantastico (horror, fantascienza, thriller, fantasy) prodotti dal 2015 in poi.
2) La preselezione è gratuita, la quota di 10 euro sarà richiesta solo se il corto verrà selezionato per il concorso. La selezione terminerà quando sarà raggiunto il numero di corti previsto, e saranno contattati solo i registi selezionati tramite la mail selvanera1@virgilio.it per le informazioni dettagliate all’invio della quota di partecipazione.
3) Le opere per la preselezione vanno inviate insieme ai dati informativi del cortometraggio alla mail selvanera1@virgilio.it. Altre modalità di invio, salvo casi particolari, non saranno prese in esame. Ogni autore può mandare solo 1 opera per la preselezione.
4) I cortometraggi devono avere una durata non superiore ai 15 minuti (titoli di testa e coda inclusi) e saranno proiettati una volta durante il Festival. L’ordine di proiezione, l’orario e il giorno è a insindacabile decisione degli organizzatori.
5) I cortometraggi in concorso non devono mai essere stati proiettati nelle precedenti edizioni del Festival.
6) Verrà assegnato il premio al miglior cortometraggio e una menzione speciale. La giuria si riserva di assegnare eventuali ulteriori premi.
7) Per qualsiasi informazione deve essere utilizzata la mail ufficiale del Festival, selvanera1@virgilio.it. Altre modalità , salvo casi eccezionali, non saranno prese in considerazione.
8) La partecipazione al Festival comporta la piena accettazione di tutti i punti del regolamento.
FONTE: Cineavatar.
Nessun commento:
Posta un commento