Dopo le proiezioni durante Alice Nella Città e il Fantafestival, Go Home - A Casa Loro l'indipendente horror politico diretto da Luna Gualano e scritto da Emiliano Rubbi arriverà nelle sale italiane nei giorni 15, 16 e 17 aprile.
In quante e quali sale ancora non viene comunicato, dipenderà più che mai dalla bontà (e anche dal coraggio) degli esercenti e dalle richieste che farà il pubblico a questi, immaginiamo.
L'elenco sarà pubblicato a giorni sulla pagina Facebook ufficiale.
In quei giorni, precisamente il 16, Go Home sarà proiettato durante il BIFFF (Brussels International Fantastic Film Festival) e questa è la locandina internazionale che accompagnerà il film nella sua trasferta belga. Cliccando si ingrandisce.
A Roma, durante una manifestazione contro l’apertura di un centro d’accoglienza, si scatena un’apocalisse zombie: solo l’interno della struttura sembra essere sicuro ed Enrico (Antonio Bannò), un ragazzo di estrema destra, entra nel centro nascondendo il suo razzismo.
Recitato in italiano, francese, inglese, arabo e alcune lingue africane (con lo scopo di ricreare fedelmente le dinamiche culturali e linguistiche di un centro di accoglienza), Go Home - A Casa Loro, grazie al laboratorio Il Ponte Sullo Schermo (creato dalla regista), è stato interpretato e realizzato da veri rifugiati e richiedenti asilo, ospiti in diverse strutture della capitale.
Nessun commento:
Posta un commento